INFORMAZIONI
PACCHETTO :
VOLO + TRANSFERT – HOTEL (7notti) + HARD ALL INCLUSIVE
PARTENZA :
ROMA / MILANO / NAPOLI / VERONA / BOLOGNA il 29/01/23
ARRIVI :
SHARM EL SHEIK
ALLOGGIO :
FUTURA CLUB ALBATROS PALACE*****
TOUR OPERATOR :
FUTURA VACANZE
Servizi Inclusi
- - VOLO + HOTEL (alloggio camera standard vista giardino)
- - TRANSFERT ANDATA E RITORNO (trasferimento dall'aeroporto all'hotel).
- - HARD ALL INCLUSIVE (colazione, pranzo, cena e snack + drink analcolici e alcolici).
- - Tasse e/o oneri aggiuntivi obbligatori.
Servizi Esclusi
- - Eventuali tasse e/o oneri obbligatori da pagare in loco.
- - Qualsiasi servizio al di fuori di quelli sopra elencati.
- - Visto d'ingresso.
Nell’area di Sharm El Sheikh il visto turistico non viene richiesto per soggiorni della durata massima di 14 giorni, sopra le 15 notti è obbligatorio e già compreso nei pacchetti vacanze. Quando non obbligatorio è comunque consigliato in quanto l’ingresso in regime di esenzione (in occasione di escursioni o imprevisti di varia natura) non consente l’accesso ad altre aree del Paese.
l clima dell’Egitto è generalmente secco, di tipo desertico, con una temperatura calda tutto l’anno che solitamente non scende mai sotto i 20°. Bisogna tenere comunque presente l’escursione termica tra il giorno e la notte. Le precipitazioni sono pressoché inesistenti.
La differenza oraria è di + 1 ora rispetto all’Italia.
La lingua ufficiale è l’arabo. Negli hotel e nei negozi, il personale generalmente parla inglese e francese, ma si può trovare anche chi parla l’italiano, soprattutto nelle località balneari.
La valuta ufficiale dell’Egitto è il Pound o Lira Egiziana (LE). 1 Euro vale circa 21 LE. 1 LE vale circa 0,05 Euro*. Vanno conservate le ricevute di cambio per la riconversione delle lire egiziane, essendo vietato importare o esportare valuta locale. Inoltre è comunemente accettato l’Euro.
Le principali carte di credito dei circuiti internazionali (Visa, Mastercard, Diner’s, American Express) sono accettate negli hotel a garanzia per il pagamento degli extra.
Si consiglia di verificare il valore di cambio al momento della partenza.
Non è necessario nessun adattatore giacché le prese elettriche sono di tipo C, simili a quelle italiane e la corrente elettrica è di 220 Volt.
Per soggiorni balneari si consigliano capi pratici, scarpe adatte alle escursioni su strade polverose, scarpette di gomma per il mare, creme solari ad alta protezione, cappello e occhiali da sole. Si consiglia inoltre una giacca o una maglia per gli ambienti con aria condizionata e per qualsiasi evenienza.
Da non dimenticare: costume da bagno, occhiali da sole, cappellino, pareo e crema solare. Nel deserto ci sono escursioni termiche tra giorno e notte, quindi è consigliabile portare maglie e pantaloni con le maniche lunghe in caso si volesse partecipare a delle escursioni. Naturalmente maschera e pinne per chi ama lo snorkelling e abbigliamento pratico e sportivo per chi desidera partecipare a delle escursioni.
Per visitare le moschee è obbligatorio togliersi le scarpe e alle donne è richiesto un abbigliamento sobrio nel rispetto delle tradizioni.
Per programmi di crociera sul Nilo si consiglia un abbigliamento comodo e leggero, con occhiali da sole e cappello durante il giorno e capi più pesanti la sera.
Non sono necessarie vaccinazioni per entrare in Egiito. Per consigli in merito a vaccinazioni raccomandate ma non obbligatorie, si consiglia di consultare il proprio medico.
Fanno eccezione: è richiesto un certificato di vaccinazione contro la febbre gialla ai viaggiatori di età superiore ad un anno, provenienti da Paesi dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.
In Egitto ci sono moltissime attrazioni da visitare e in base alla vostra destinazione potrete vedere: Il Cario, con le iconiche piramidi e il Museo Egizio; Luxor e la Valle dei Re, incredibile lascito del popolo egiziano. Per chi ama il mare c’è la possibilità di innumerevoli escursioni di snorkelling e diving per immergersi nella strabiliante barriera corallina. Assolutamente da non perdere un tramonto o un’alba nel deserto, in quad o sul dorso di un cammello.
L’Egitto offre moltissime attrazioni da visitare e attività da fare. Amanti dello sport e della cultura non si possono annoiare. In base alla località della vacanza, tante sono cose da fare e vedere in Egitto: Vovò Viaggi organizza molte tra le escursioni più belle del Mar Rosso. Eccole in breve:
Sharm El Sheikh
Tra le cose da fare in una settimana a Sharm, da non perdere: Parco di Ras Mohamed e Sea Scope per gli amanti dello snorkelling. Per i più avventurosi imperdibile un’escursione nel deserto, con il quad o in jeep con sosta in un villaggio beduino. Scopri qui tutte le escursioni con Vovò Viaggi a Sharm El Sheikh.