Arrampicata

L’arrampicata è una disciplina complessa che richiede un importante impegno sia dal punto di vista fisico motorio che da quello psicologico e mentale. Prima di arrampicare su roccia occorre frequentare un corso preparatorio indoor, imparando su una parete artificiale le principali tecniche, prendendo dimestichezza con l’attrezzatura necessaria e allenando forza e resistenza.
Una vera e propria sfida con sé stessi che regala tante emozioni in ambientazioni mozzafiato.

Escursionismo

Chi ama una tranquilla passeggiata, chi preferisce cimentarsi in un vero e proprio percorso di trekking: il nostro corpo ne trae in ogni caso grande beneficio grazie all’allenamento aerobico che sollecita la muscolatura in maniera completa. Per svolgere quest’attività non è necessaria una vera e propria preparazione atletica e, di camminata in camminata, la resistenza aumenta naturalmente. Esistono escursioni di varia difficoltà, dunque l’unica accortezza è quella di scegliere in base alle proprie capacità. Anche le più semplici riservano paesaggi e scorci meravigliosi: la fatica sarà ben ripagata.

Immersioni

Fare immersioni nelle profonde acque marine è uno sport meraviglioso, anche se per praticarlo occorre frequentare un corso preventivo di formazione e ottenere il brevetto da subacqueo.
Una buona preparazione tecnica e fisica di base sono fondamentali per non correre rischi, così come l’essere sempre accompagnati da professionisti e avere a disposizione tutta l’attrezzatura necessaria. Fatte queste premesse i fondali del mare sono un vero e proprio spettacolo naturale che renderà piacevolissimo il movimento in acqua.