INFORMAZIONI
PACCHETTO :
VOLO + HOTEL (7notti) + ALL INCLUSIVE (varia in base al pacchetto scelto)
PARTENZA :
NAPOLI
ARRIVO :
HURGHADA
ALLOGGIO :
VARIA IN BASE AL PACHETTO SCELTO
TOUR OPERATOR :
INVIAGGI
Servizi Inclusi
- VOLO + HOTEL (7 notti) + ALL INCLUSIVE ( varia in base al pacchetto scelto)
- TRANSFERT
- BAGAGLIO A MANO
Servizi Esclusi
- Oneri e Garanzie 144 euro a persona.
- Qualsiasi servizio al di fuori di quelli sopra elencati.
Hurghada si trova nell’Egitto meridionale in una posizione ideale in Egitto, sulla splendida costa del Mar Rosso, nell’omonimo governatorato, si estende lungo 40 km di costa dominati da svariati tipi di strutture turistiche e sarebbe una fantastica idea prenotare un viaggio in Egitto per visitare il Cairo e le necropoli di Giza e il museo egizio e poi un trasferimento a Luxor e Assuan per fare una crociera Nilo e si può anche prenotare un pacchetto che unisce il Cairo e Hurghada nello stesso programma.
Hurghada è particolarmente celebre per lo straordinario sviluppo delle formazioni coralline e per le numerose isole da sogno che caratterizzano questa zona. Di fronte a Hurghada si trovano il parco Nazionale dell’Isola di Giftun ed una seria di isole e isolotti dall’aspetto desertico ricche di fondali strepitosi. Non a caso è meta privilegiata di diversi provenienti da tutto il mondo.
Oltre all’isola di Giftun e piccola Giftun (small Giftun) sono da segnalare le isole di Abu Ramada, Magawish e Monkar. La citta` dei pescatori è suddivisa in tre frazioni principali: El Dahar, il nucleo più antico, Sekalla più moderna e El Korra Road l’ultima realizzazione in ordine di tempo. Sekalla ospita alberghi di media categoria mentre a Dahar potrete trovare il bazar, l’ufficio postale e la stazione degli autobus.
Questa citta`magica ha un clima subtropicale-desertico, con inverni miti-caldi ed estati calde o molto calde. Le temperature nel periodo dicembre-gennaio-febbraio sono calde, ma la sera la temperatura può scendere da una media di 20 a 10 gradi. Novembre, marzo e aprile sono confortevolmente calde. Maggio e ottobre sono caldi e il periodo da giugno a settembre è molto caldo. La temperatura media annuale del mare è di 24 ° C, che va da 21 ° C a febbraio/marzo a 28 ° C nel mese di agosto.
La temperatura più alta registrata si è verificata il 12 giugno 2013 ed è stata di 46 ° C, mentre la temperatura record più bassa è stata registrata il 2 febbraio 1993, quando è arrivata addirittura a 0 ° C.